Per noi sadici e masochisti la politica continua ad essere appassionante e le celebri maratone di Enrico Mentana per eventi polarizzanti come le presidenziali americane e le elezioni nostrane, rappresentano uno di quei momenti imperdibili come gli episodi cruciali della nostra serie tv preferita.
D'altronde la politica continua a essere un interesse di nicchia, dei pochi che si ostinano a sentirsi in qualche maniera più responsabili della media, una conseguenza forse voluta dagli stessi politici come spiega il politologo Edward Luttwak: allontanando la massa dalle cabine elettorali sono in grado di gestire al meglio il limitato flusso di voti.
L'animo infantile dell'uomo però è come una brace che cova sotto la cenere e l'occasione di risvegliare il bambino curioso l'abbiamo avuta proprio durante l'evento più 'adulto' della tv, una maratona Mentana. Durante uno stacco della regia viene inquadrato per un breve istante il cellulare del conduttore interista, proprio mentre lo schermo mostrava la chat in diretta con il collega Aldo Cazzullo. La curiosità è tanta e il dito preme sul fermo immagine.
Cazzullo, che si trova negli Stati Uniti, ironizza con Mentana chiamando Kamala Harris la "Casellati nera" e aggiunge che in caso di una sua vittoria "ci saremmo annoiati".
Una gaffe clamorosa da parte del sempre attentissimo Mentana, ma la ciliegina sulla torta è l'aver mostrato anche il numero personale di Cazzullo. |