Il servizio sul Cai di
Buongiorno Regione

Buongiorno Regione del 7 giugno 2017 conduce Margherita Rosciano. Il Centro Alpino Italiano, le iniziative in Campania, anzi dal Vesuvio. Ce ne parla Antonella Maffei.
Siamo della sezione del Cai di Parma
Maffei. “Napoli è una sezione storica
Si, Napoli rappresenta, come dire, uno dei capisaldi storici della sezione, del Cai nazionale, perché è stata fondata nel 1871, pochi anni dopo la fondazione del Cai, che è stata fatta nel 1863
Maffei.“Sono saliti sul cono del Vesuvio, hanno esplorato il tunnel borbonico, curiosato nel centro storico. Circa un migliaio i delegati Cai, Club Alpino Italiano, ottocento tra sezioni e sottosezioni; 311.00 i soci, più di duemila solo in Campania, che per la prima volta si sono riuniti al sud Italia, per l’appunto a Napoli, all’università Monte Sant’Angelo; due giorni per discutere di strategie e per parlare di bilancio, per presentare il volume dei “Sentieri Frassati” ideati da Antonello Sica con la collaborazione di Dante Colli”.
Maffei. “154 anni, per la prima volta qui al Sud Italia
Presidente generale Cai Vincenzo Torti. “Mah, era ora! Era ora e siamo ben felici di essere a Napoli e consideriamo in questa occasione Napoli il punto di riferimento di tutto il Centro Sud Italia, che non è un’Italia minore, non l’abbiamo mai considerata tale, all’interno del Cai rappresenta il futuro. È proprio qui che stanno lavorando al meglio le nostre regioni e che stanno confermando la valenza culturale della nostra associazione”.