Confronto 'dialettale'

Voi come ve lo immaginate? Noi più o meno di questo tipo e livello: candidato 1: “No cce pobblema, vinciamo  noi pecchè il programma presentato è quello che vuole la ggente e gli avversari li scamazziamo”; candidato 2: “Avete finito di fare i galli 'ncoppa 'a munnezza. Tu con me fai palla corta”. E via di seguito.
Ce lo immaginiamo proprio così il “sano confronto dialettale proposto ai candidati a sindaco di Melito, cittadina tra le più vivaci dell'hinterland napoletano, da Michele Pisani, collaboratore del Giornale di Napoli e direttore di Footballweb, “testata regolarmente registrata”, come recita l'invito di Pisani ai due candidati (Antonio Amente, Psi e otto liste civiche, e Pietro D’Angelo, Mdp e e cinque liste civiche) per il ballottaggio del 25 giugno.
Siamo disponibili - scrive Pisani - ad ospitare i due candidati a Sindaco del Comune di Melito di Napoli per un sano confronto dialettale. Nell'occasione potranno anche illustrare i loro programmi. Siamo convinti che attraverso il mezzo televisivo questo faccia a faccia potrà avere un largo seguito rispetto ad uno spazio limitato. Noi lanciamo la proposta, qualcuno ci faccia sapere se è intenzionato".
Aspettiamo con curiosità questo faccia a faccia rustico e informale. A conclusione birra e salsiccia per tutti.

Puccio Gamma

 
Antonio Amente
Pietro D’Angelo