Tubino monomanica con tralci di cristalli

C’è un fantasma che si aggira per l’Europa. Anzi due: quelli dei personaggi creati da Luciano De Crescenzo: il famoso cantante Gennarino Savastano e il suo batterista Parascandolo, il cui ricordo ci ha emozionato, commosso e fatto spaccare in due dalle risate.
Adesso, cari lettori del Corriere del Mezzogiorno, come direbbe il presentatore in quel film di Bellavista, abbiamo l’onore e il piacere di presentarvi il tubino color carne di Francesco Scognamiglio.
Il bravo presentatore di questa notizia non poteva che essere lei, Anna Paola Merone, che ce la propone sul web del giornale di Antonio Polito il 14 maggio, con una foto di Nicole Kidman raggiante, dice il catenaccio del titolo, dopo aver “scelto un abito color carne monomanica con tralci di cristalli neri ricamati creato dal couturier partenopeo Francesco Scognamiglio”.
C’è un po’ di Napoli anche a Cannes, e Dio soltanto sa quanto questa città ne abbia bisogno. Polito lo ha capito, conoscendone gli umori e le speranze. Perciò ha sguinzagliato in giro i suoi più esperti cani da tartufo guidati dal capomuta Merone. Per scovare e stanare il Parascandolo o il Savastano che forse, senza saperlo, si nasconde in ciascuno di noi.

Abel Fonseca
(*) Da it.fashionmag.org
(**) Da ja.wikipedia.org
 
Luciano De Crescenzo
F. Scognamiglio (*)
Nicole Kidman (**)