Agenzie e quotidiani
sul furto in casa Neri

I lanci di Ansa e Agi del 31 ottobre …

FURTO DA 250MILA EURO IN CASA MODELLO MASSIMILIANO NERI / A NAPOLI SOTTRATTI GIOIELLI PER 200MILA EURO E CONTANTI
(ANSA) - NAPOLI, 31 OTTOBRE - Furto da 250mila euro nell'appartamento di Napoli del giovane modello Massimiliano Neri, visto e fotografato più volte in compagnia dell'etoile della  Scala Roberto Bolle. Titolare, insieme alla sorella, anche di un ristorante di cucina giapponese nel centro storico della città, Neri ha denunciato la sottrazione di oggetti preziosi per 200mila euro e di 50mila euro in contanti. I ladri si sono introdotti nella sua casa in piazza Carolina 19 nella notte tra il 29 e 30 ottobre scorsi. Neri non era in casa e ad accorgersi dell'effrazione è stata la madre del modello.
La denuncia del furto è stata presentata alla polizia nel pomeriggio di ieri. (ANSA).
PIO 31-OTTOBRE-12 13:22

FURTO IN CASA NERI; VERDI, SOLIDARIETA' A MODELLO E BOLLE / BORRELLI-ATTANASIO: SOTTRATTI A ENTRAMBI RICORDI IMPORTANTISSIMI
(ANSA) - NAPOLI, 31 OTTOBRE - "Esprimiamo la nostra più totale
solidarietà al giovane modello Massimiliano Neri e al ballerino Roberto Bolle per il drammatico furto che hanno subito nel loro appartamento napoletano".
È quanto fanno sapere, in una nota, il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e il capogruppo al Consiglio comunale di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio.
"Al di là delle cose preziose che i ladri hanno portato via Bolle e Neri sono stati privato di ricordi storici e cimeli importantissimi", evidenziano Borrelli e Attanasio. "Gli esprimiamo non solo solidarietà ma anche amicizia e
vicinanza - tengono a precisare Borrelli e Attanasio - e ci auguriamo che le forze dell' ordine riescano a trovare quanto prima gli autori del furto ed i beni dello straordinario artista e del modello. È chiaro che oramai a Chiaia i criminali, i vandali ed i teppisti sono scatenati al pari di tutti gli altri quartieri cittadini. La crisi economica sta aumentando drammaticamente la spirale di violenza e la deriva sociale anche nel cosiddetto salotto buono della città'', concludono i due esponenti politici. (ANSA).
COM-PIO 31-OTTOBRE-12 16:26

FURTO IN APPARTAMENTO A NAPOLI, RUBATI OGGETTI A BOLLE =
(AGI) - Napoli, 31 ottobre. - Furto in un'abitazione a Napoli questa notte che ha fruttato, oltre a 200 mila euro in oggetti preziosi e 50 mila in contanti, anche oggetti appartenenti al ballerino Roberto Bolle. Il furto nell'abitazione di Massimiliano Neri, modello e proprietario di un ristorante giapponese, nel quale spesso cena Bolle quando è a Napoli.
L'appartamento di piazzetta Carolina è stato svaligiato nella notte tra lunedì e martedì, ma solo ieri la scoperta del fatto che i ladri erano penetrati in casa. Sul caso indaga la polizia. A dare notizia che il bottino comprenda anche oggetti del ballerino, una nota dei Verdi Ecologisti della Campania. (AGI)
LIl/Pro 311738 OTTOBRE 12