L'Ansa e il Mattino
sul voto in consiglio

I lanci Ansa del 12 settembre e …

Campania: Mimmo Falco eletto presidente Corecom
(ANSA) - NAPOLI, 12 SETTEMBRE - Mimmo Falco è il nuovo presidente del Corecom Campania. Falco è stato eletto con 36 voti (47 votanti) dal Consiglio regionale, scelto in una terna composta, oltre al neopresidente, da Marina Grillo e Arcangelo Sessa. Grillo ha riportato 2 voti. Già vicepresidente dell'ordine dei giornalisti della Campania, Falco attualmente è consigliere dell'Ordine. (ANSA).
YW9-DLP 12-SETTEMBRE-17 18:09

Campania: Mimmo Falco eletto presidente Corecom  (2)
(ANSA) - NAPOLI, 12 SETTEMBRE - Il Consiglio regionale ha
provveduto anche all'elezione degli altri componenti del Corecom.
Risultano eletti, alla presenza di 45 votanti, Pietro Marzano con 21 preferenze e Davide Conte con 11 voti. Il Corecom dura in carica 3 anni. (ANSA).
YW9 12-SETTEMBRE-17 18:37

Corecom Campania: Odg, con Falco prosegue lavoro sinergico
(V.'Campania: Mimmo Falco eletto presidente...' delle 18,09)
(ANSA) - NAPOLI, 12 SETTEMBRE - Il Presidente Ottavio Lucarelli e tutto il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Campania "augurano buon lavoro al nuovo presidente del Corecom Campania Mimmo Falco". "Con Falco, consigliere dell'Ordine regionale – commenta Lucarelli - proseguirà l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni da colleghi prestigiosi come Lino Zaccaria, Gianni Festa, Gianni Russo. Con Falco continuerà la sinergia Ordine-Corecom". (ANSA).
COM-PO 12-SETTEMBRE-17 18:42

Corecom Campania: neo presidente Falco, grazie per fiducia
Mi adopererò per l'emittenza campana e per i collegi giornalisti
(ANSA) - NAPOLI, 12 SETTEMBRE - "Ringrazio il presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio e il presidente della giunta Vincenzo De Luca per aver proposto nella terna il mio nome e ringrazio anche l'intero consiglio regionale della Campania per la fiducia accordatami". Così, Mimmo Falco, ha commentato l'elezione a presidente del Corecom della Campania
"Cercherò - ha aggiunto - di adoperarmi a favore di tutta l'emittenza campana, tenendo conto in modo particolare delle esigenze dei colleghi giornalisti". (ANSA).
COM-PIO/BOM 12-SETTEMBRE-17 19:18

Corecom:F.Martusciello, Falco e Ciambriello scelte di qualità
(ANSA) - NAPOLI, 12 SETTEMBRE - "Mimmo Falco e Samuele Ciambriello sono scelte di qualità che qualificheranno la funzione che svolgeranno. Finalmente il 'nuovismo' è stato accantonato e si è andato su persone di esperienza". Così, in una nota, Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia, commenta l'elezione di Mimmo Falco e Samiele Ciambriello, rispettivamente presidente del Corecom e Garante regionale dei detenuti. (ANSA).
COM-PIO/BOM 12-SETTEMBRE-17 19:34

Corecom: Borrelli, buon lavoro Falco, Bifulco e Ciambriello
(ANSA) - NAPOLI, 12 SET - "I migliori auguri di buon lavoro
ai nuovi garanti, per l'infanzia, Anna Bifulco, e per i detenuti, Samuele Ciambriello, e al Presidente del Corecom, Mimmo Falco". Così il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, commenta le nuove nomine del Consiglio regionale della Campania.
"Detenuti, infanzia, turismo e comunicazione sono quattro temi di fondamentale importanza per la Campania ed era necessario rendere pienamente operative le strutture istituzionali esistenti", aggiunge Borrelli.
"Dispiace immensamente che a salutare Samuele Ciambriello, neo garante per i detenuti, per il passaggio delle consegne non possa esserci Adriana Tocco, la garante uscente morta improvvisamente nel corso dell'estate", continua Borrelli che apprezza "la decisione della presidente del Consiglio, Rosa
D'Amelio, che ha ipotizzato l'organizzazione di una iniziativa per ricordarla nei prossimi giorni nella sede del Consiglio regionale". (ANSA).
COM-PIO/BOM 12-SETTEMBRE-17 19:35