Nocchetti va con De Luca?

Gentile direttore,
apprendo da notizie di stampa che il giornalista Rai Geo Nocchetti avrebbe intenzione di candidarsi alle prossime regionali con una lista civica nel collegio di Caserta a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca. Ho spesso apprezzato i servizi di Nocchetti sul nostro territorio, in particolare il litorale domitio, anche se non sempre mi sono piaciuti i suoi modi da ‘sceriffo’ che deve trovare a tutti i costi il trasgressore da mettere sotto accusa (vedi servizio sulle spiagge libere, con interviste a persone senza mascherina che però, trovandosi già nella loro postazione, non avevano alcun obbligo di indossarla). Lo stesso Nocchetti ha precisato al giornale casertano che "allo stato attuale" non c'è nessuna candidatura, e che nel frattempo continuerà a fare il giornalista, ma è una mia ipotesi, sempre nella zona di Caserta.
Ora le chiedo: se tra uno o due mesi Nocchetti dovesse accettare di candidarsi, avrebbe tenuto secondo lei un comportamento corretto, approfittando del servizio pubblico per farsi campagna elettorale? Attendo fiducioso un suo parere.

Alberto Russo

Finché Nocchetti non ufficializzerà la sua candidatura può continuare a svolgere il suo lavoro di inviato. Del resto il salto dalla Rai alla politica ha numerosi precedenti. Basti citare Lilli Gruber, Piero Marrazzo e David Sassoli.
Nello Cozzolino
 
Geo Nocchetti
Lilli Gruber
Piero Marrazzo