Elezioni fissate
per l’8 maggio

Cari colleghi
il Comitato di redazione del Mattino concluderà il proprio mandato, in linea con le decisioni dell'Assemblea dei giornalisti, con la fine dello stato di crisi e quindi il 2 maggio 2024. Peraltro tale scadenza viene a coincidere con l'imminente cambio di direzione, per cui procediamo secondo le indicazioni dell'Assemblea del 29 aprile 2024 al sollecito rinnovo del Comitato di Redazione del Mattino per il prossimo biennio.
Vanno eletti tre rappresentanti per la redazione centrale, uno per le redazioni distaccate e uno per i colleghi assunti in base agli articoli 2, 12 o 36 del Ccnl.
La Commissione elettorale raccoglierà le candidature fino alle ore 20di lunedì 6 maggio 2024. Il giorno di votazioni è mercoledì 8 maggio 2024, con modalità in presenza per i colleghi della redazione centrale e telefonica per i colleghi delle redazioni distaccate, per gli articoli 2, 12 e 36 nonché per i colleghi della redazione centrale che dovessero risultare assenti, in permesso o in servizio esterno nel giorno di votazione.
Gli orari di votazione e le modalità per il voto telefonico saranno comunicati successivamente.
Come Commissione elettorale, invitiamo tutti alla partecipazione in questo passaggio delicato per il quotidiano e, più in generale, per il mondo dell'informazione.

Napoli, 29 aprile 2024 La commissione elettorale
Marco Esposito
Cristiano Tarsia
Giorgia Verna