Roma, poche le mascherine

Il Roma, storico quotidiano napoletano fondato nel 1862, con direttore editoriale Antonio Sasso, responsabile Pasquale Clemente e vice Roberto Paolo, con una campagna pubblicitaria ha annunciato come regalo di Natale per i lettori storici e anche per i nuovi una mascherina. Gli acquirenti del quotidiano partenopeo che comprano dal 17 al 24 dicembre il Roma riceveranno gratuitamente una mascherina con il logo del giornale.
Il 17 dicembre, primo giorno della promozione, ricevo sei copie del quotidiano. Cerco nel pacco dei giornali le sei mascherine ma ne trovo tre. Controllo la bolla di consegna e scopro che ai sei Roma ricevuti sono abbinate tre mascherine. I quotidiani senza mascherina sono finiti subito nel cesto della resa. Da edicolante non mi piace prendere in giro i miei clienti.

Giuseppe Parente

Post scriptum. Un proverbio dice chi ben comincia è a metà dell'opera. Se già il primo giorno il Roma ha distribuito il 50 per cento delle copie senza il gradito omaggio chissà come arriveremo all'ultimo giorno del ‘regalo di Natale’.
 
Antonio Sasso
Giuseppe Parente