Smart working fino al 31 agosto

Il 4 maggio si è aperta la fase 2 dell’emergenza Covid 19 ma Caltagirone mantiene una linea prudente e risparmiosa. Con lo smart working tiene a casa l’intera redazione, direttore incluso, risparmia i sette euro di buono pasto, non compra le mazzette dei giornali, azzera le spese per la pulizia; senza contare che finora ha rinviato i lavori di sistemazione degli spazi redazionali e la messa a norma degli ascensori. Il telelavoro partito il 13 marzo doveva durare fino al 15 aprile, poi è stato spostato al 15 maggio e al 15 giugno, ora è in vigore fino al 31 agosto, con una proroga lunga che non ha nessuna giustificazione.
Ci sono intanto piccoli spostamenti in redazione. Dal 15 giugno, con la ripresa del campionato di calcio, Bruno Majorano rientra allo sport e il team dell’on line ritorna a quattro cilindri: Alessio Fanuzzi capo con Marco Perillo vicario di fatto, Paola Perez e Fulvio Scarlata. Lascia invece l’Area globale Maria Pirro che dal 6 luglio viene rimandata in cronaca.
Infine il direttore Monga ha comunicato al cdr che le pagine del ‘Mattino Mare’ partiranno nell’ultima settimana di luglio “con modalità da stabilire”.

Martin Beck

 
Bruno Majorano
Maria Pirro