Avviso a 56 minuti dall'evento

Carissimi amici di Iustitia,
alle 10.04 di stamattina, 15 maggio 2007, ho ricevuto la seguente e-mail, inviatami dall'indirizzo www.assostampanapoli.it (il sindacato presieduto da Gianni Ambrosino, con segretario Enzo Colimoro e tesoriere Silvio Bruno Geria, ndr):

Oggi, 15 maggio, alle ore 11, presso la sede dellAssociazione Napoletana della Stampa in Via Cappella Vecchia, 8/b la collega Marina Cosi, Presidente del Fondo complementare di previdenza della FNSI, interverrà sulle problematiche relative alla riforma del TFR.Data l'importanza dell'argomento, si prega di non mancare. 
Napoli, 15/05/2007

Sicuro, ho pensato... Visto che sono stato così fortunato da vedere appena pochi minuti dopo il suo invio questa e-mail, devo correre subito all'Assostampa per partecipare a questo appuntamento, poiché, data l'importanza dell'argomento, si prega di non mancare. Meno male che mi hanno avvisato ben 56 minuti prima che l'evento iniziasse! Ho così tempo di organizzarmi al meglio, rivedere gli impegni sull'agenda, procrastinare il lavoro, seppure impellente, che mi ero prefisso di fare oggi, posporre tutte le telefonate che dovevo fare... Ma d'altronde è un argomento così importante, mi hanno pure pregato di non mancare... E poi con quale testo irresistibile mi hanno scritto: il collega che deve avere redatto materialmente l'e-mail doveva andare veramente di fretta per saltare virgole ed apostrofi... Segno che l'importanza dell'argomento, che è data, è così tanta che non potevano non pregarmi di non mancare! E' giusto così, d'altronde ho 56 minuti a mia disposizione per non perdere questo evento... A proposito, io sono un precario sfruttato e maltrattato da editore e redattori, dite che trarrò un qualche beneficio seguendo questo intervento sulla riforma del TFR? Saludos

Gabriele Cavalli

 
Marina Cosi
Gianni Ambrosino
Enzo Colimoro
Silvio Bruno Geria