Su Velardi nota di Senzabavaglio

Il direttore del Mattino Alessandro Barbano continua a tacere sul ‘doppiolavorista’ Antonello Velardi, ma in altre realtà d’Italia meno arretrate il redattore capo centrale di un importante quotidiano che è anche sindaco di un grosso centro fa notizia.
Il sito di ‘Senzabavaglio’, corrente sindacale di minoranza molto attiva negli organismi di categoria (Fnsi, Ordine, Inpgi) guidata dall’ex inviato per l'Africa del Corriere della sera Massimo Alberizzi, l'11 maggio ha dedicato alla vicenda un servizio firmato da Luisa Espanet.
La giornalista si sofferma sul terzo incarico conquistato da Velardi due mesi fa. “Convinto che il rilancio del Mezzogiorno passi da Marcianise - scrive Espanet - e deciso quindi a esserne il portabandiera, a marzo si propone e viene eletto presidente dell’Ato Rifiuti di Caserta, ovverol’Ambito territoriale ottimale’ previsto dalla legge regionale di riordino al ciclo dei rifiuti. Incarico che considerato il luogo e l’ambito trattato appare piuttosto delicato. Ma ce la farà. E pazienza se la credibilità di un quotidiano come il Mattino di Napoli è compromessa”.

Martin Beck
L'home page del sito di ‘Senzabavaglio’
 
Alessandro Barbano
Antonello Velardi
Massimo Alberizzi
Luisa Espanet