Diomede Carafa maltrattato dal tgr

Nell'ormai lontano 18 settembre viene completato il restauro di Palazzo Carafa in via san Biagio dei Librai. L'edificio fu fatto costruire nel 1466 da un illuminato intellettuale partenopeo, il conte di Maddaloni Diomede Carafa, amico di Lorenzo de' Medici. Ne dà notizia l'Ansa nello stesso giorno.
Nella redazione del tg campano, guidato da Perillo in tandem con Mirabella, dopo due settimane si decide di sbrinare un po' il frigorifero Rai e nell'edizione serale del 3 ottobre finalmente possiamo vedere e ascoltare il servizio realizzato quindici giorni prima da Antonella Maffei. Poi il frigo viene nuovamente riempito ma è ancora poco capiente per poter soddisfare le necessità di una redazione corposa, affamata e assetata.
Nuova operazione sbrinamento e il giorno 11 ottobre, in Buongiorno Regione, appare di nuovo la Maffei, con una versione reimpastata e allungata, che ci parla di Carafa e della di lui amicizia con il Magnifico. La notizia è sempre quella di un mese prima, rimessa a riposare al fresco. Ma c'erano le Ferrarelle da sistemare, e Diomede rivede la luce.

Hans Schnier

 
Diomede Carafa
Lorenzo de' Medici