Il menu servito
al governatore

Banche: raviolino amalfitano per banchieri e analisti
(Asca) - napoli, 13 febbraio - raviolino amalfitano per banchieri e analisti finanziari alla fiera d'oltremare di napoli. Nel menù servito al sedicesimo congresso atic-forex, aiaf e assiom, c'è anche un filetto di pezzogna su letto di patate tagliate sottilissime, con contorno di verdurine grigliate, melanzane e zucchine presentate come un funghetto. Ma è il dolce il piatto forte decorato in un vassoio di frutta fresca ananas, mandarino, kiwi e fragole, con decoro di pastiera napoletana. Tutti seduti fino a che non arriva anche il babà, farcito di cioccolata, con la ciliegina al centro, arriva assieme al diplomatico, conchiglie di cioccolato, bignè di crema e di cioccolato, millefoglie e riquadri di cioccolatini di puro cacao, sfogliatelle napoletane, ricce, tartufi ricoperti di gocce di cioccolate e crostatine di frutta ricoperte di gelatina. I vini del montesole fiano d'avellino, vigna acquaviva docg 2009, e montesole taurasi della vigna venieri doog 2008, celebrano la loro presenza con il passito privilegio dell'azienda agricola feudi di san gregorio, mentre lo champagne pierre cellier brut prestige è offerto dalla societè generale. Caffè per finire, e a napoli si sa, lo fanno buono.
Il governatore della banca d'italia mario draghi al centro di una tavola di banchieri conversa piacevolmente con loro dopo averli rimproverati. Al suo fianco si vede enrico salza, mario sarcinelli, di fronte luigi abete. Il direttorio è al completo.
C'è il direttore generale fabrizio saccomanni, anna maria tarantola, ignazio visco, giovanni carosio, vice direttori generali. E poi c'è l'abi. Il presidente corrado faissola e giovanni sabatini direttore generale. Manca, giuseppe mussari, presidente del monte dei paschi di siena,e indicato come il possibile futuro candidato alla presidenza dell'abi.
Ma faissola potrebbe ancora fare un altro mandato. Ma in sala c'è antonio vigni suo direttore generale. Le grandi banche sono rappresentate da alessandro profumo, cesare geronzi, indicato come possibile successore alla guida de le generali.
C'è anche carmine lamanda e roberto nicastro. Corrado passera è tra gli ultimi a lasciare la sede del congresso.
Ram/did/ss