Il Mattino fuori serie

“Cosa succede se con il Manfredonia, il Benevento avrà un torto arbitrale, e la Salernitana uno a favore?”: si pone la domanda Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia Isolaverde ed ex stretto collaboratore di Lucianone Moggi, nella parte finale dell’intervista con Pino Taormina, pubblicata dal Mattino il 14 febbraio e centrata sulle ‘minacce’ di Claudio Lotito, patron della Lazio e della Salernitana.
A parte qualche errore di punteggiatura, dovrebbe veramente succedere il finimondo per consentire al Manfredonia di beneficiare di un favore arbitrale contro il Benevento dal momento che la squadra pugliese milita in una serie diversa, la D e non la C, ed ha giocato in contemporanea con la Scafatese, perdendo, proprio nel giorno dedicato alla festa degli innamorati.
Forse, anzi sicuramente, il buon Pino, vero ultras del Napoli, a leggere i suoi articoli, si è confuso con il Martina Franca. E non può accampare neanche la scusante di aver sempre seguito la serie A visto che ha iniziato la sua carriera sui polverosi campi dei dilettanti seguendo la Puteolana. E chissà che questo scivolone lo porti ad essere meno severo nei riguardi dei corrispondenti del posto quando va a fare l’inviato sui campi di provincia.

vostro Gino Palumbo
(*) Da www.tgcom24.mediaset.it
 
Pino Iodice (*)
Luciano Moggi
Claudio Lotito