Ischia: Ferrandino
sindaco previdente

GIUSEPPE FERRANDINO, per tutti Giosi, ex Forza Italia, poi Margherita, infine Pd, dal 2008 sindaco di Ischia, arrestato nel marzo 2015 e ora sotto processo davanti al tribunale di Napoli, è un uomo previdente e lungimirante. A giugno si vota per il sindaco e il consiglio comunale di Ischia e già a novembre Ferrandino si è mosso per blindare una squadra di staffisti, tutti con incarico part time, che gli starà vicino nella lunga campagna elettorale.
I primi due decreti vengono firmati il 16 novembre da Stefano Arcamone,

natali a Barano, trentacinque anni, da sette professionista, e Maria Funiciello, ischitana, trentadue anni a marzo, pubblicista dal 2004. L’incarico è fino al 31 dicembre 2016, ma il 30 dicembre c’è per entrambi un secondo decreto che lo proroga fino alla scadenza del mandato del sindaco.
Il primo dicembre è

Stefano Arcamone e Pasquale Raicaldo.
Maria Funiciello, Giuseppina Monti e Isabella Puca

la volta di Pasquale Raicaldo, ischitano, trentacinque anni, professionista da otto, per il quale c’è lo stesso iter: prima scadenza al 31 dicembre, poi proroga alla fine del mandato di Ferrandino. Il 16 dicembre arrivano i decreti per Giuseppina Monti, nata a Casamicciola Terme, cinquantaquattro anni, da sei pubblicista, e Isabella Puca, ischitana, ventotto anni. Per le ultime due assunte l’incarico già prevede la scadenza alla fine del mandato del sindaco.
Sarà forse un caso, - commenta un politico di lungo corso dell’Isola Verde – ma il team garantisce al sindaco una copertura mediatica completa e accontenta tutti, ma proprio tutti, gli organi di stampa presenti a Ischia. All’ufficio stampa del comune sono assegnati Arcamone, che lavora al Golfo ed è già stato per un anno addetto stampa del sindaco, e Maria Funiciello, ex cronista del quotidiano il Dispari. L'ex coordinatore del Golfo Raicaldo collabora da Ischia e Procida con Repubblica Napoli. Anche Isabella Puca è giornalista del Golfo, mentre Giuseppina Monti lavora a Teleischia, l’emittente di proprietà del marito, Enrico Buono”.