Il comunicato
della redazione

SCIOPERO DEI GIORNALISTI DI RETENEWS24

La redazione di Retenews24 unitamente a quella di ItaliaOra.net proclama 24 ore di sciopero a partire dalla diffusione del seguente comunicato.
In questa nostra si ribadiscono e si aggiungono i motivi di tale decisione: l’editore aveva promesso in sede sindacale la regolarità delle retribuzioni e quindi l’erogazione dell’intero stipendio di aprile entro il 10 del mese successivo a quello maturato.
Ad oggi, 18 maggio, la redazione ha percepito solo parte dello stipendio maturato nel mese di aprile tra l’altro con una netta discriminazione tra i dipendenti in quanto le percentuali bonificate sono state diverse per ciascun giornalista senza che la società abbia indicato dei criteri (anzianità lavorativa, carichi di famiglia o inquadratura professionale) mostrando una vera e propria disparità di trattamento e lesione della dignità per i giornalisti sia professionisti che praticanti.
Si precisa inoltre che ad oggi non sono stati effettuati in favore dei dipendenti che vantano arretrati, i saldi degli stipendi precedenti, contrariamente a quanto dichiarato dall’editore e come richiesto nelle raccomandate inviate già il mese scorso a cui non è stata data alcuna risposta.

La redazione