Corsera obnubilato

Salve. So bene che in genere vi riferite alla stampa locale, ma stavolta la perla di disinformazione è nazionale. Non mi piace autocitarmi, ma soltanto per brevità vi invio un mio post su Facebook.
È vero che il tifo obnubila il cervello, ma può il sito on line del più grande quotidiano italiano (Corriere della sera, ndr) pubblicare queste sciocchezze?
Fa credere che Nordahl aveva fatto 36 gol, mentre erano 35, e che i gol di Chinaglia (tanto di rispetto) erano più importanti di quelli del Pipita. Mah.
Vi allego lo screenshot della notizia messa in rete la sera del 14 maggio, poi rimossa il giorno dopo. L'invidia fa brutti scherzi. Del resto, calcisticamente parlando, sono anni che Milano la guardiamo dall'alto in basso.
Forza Napoli. Immenso Gonzalo. Bravissimo Sarri e un grazie dal profondo ad Aurelio De Laurentiis.

Giancarlo Carriero
Corriere della sera del 14 maggio


A conferma di ciò che scrive Giancarlo Carriero basta guardare il 15 maggio la prima pagina dello sport del Corriere della sera, quotidiano diretto da Luciano Fontana. Higuain disintegra un record che resiste da sessantasei anni e sapete quale è l’apertura dello sport del Corsera?“Milan è notte fonda”, con un’intera pagina dedicata alla disfatta interna dei rossoneri contro la Roma, una notizia che forse non interessa neanche a Berlusconi. Provincialismo? Pregiudizio? Razzismo? Scegliete voi la risposta
. O chiedetela al capo dello sport.
Diversa la professionalità mostrata in questo caso da Repubblica che apre con un fondo della prima firma dello sport, Gianni Mura, intitolato “Gonzalo e Gunnar una staffetta lunga 66 anni”. E accanto l’apertura è “Fantastico Higuain / nessuno come lui /  il Napoli è secondo”.

Nello Cozzolino
(*) Da www.ciclismovitamia.it
 
Gunnar Nordahl
Gonzalo Higuain
Giancarlo Carriero
Luciano Fontana
Gianni Mura (*)