Tgr, le presenze
sono dimezzate

Pubblichiamo il foglio delle presenze di lunedì 16 marzo della redazione napoletana della Rai che registra 41 unità in organico. Se sottraiamo i due redattori capo, i cinque in smart working, gli otto (sigla xx) assenti per motivi vari si scende a 26 redattori cui vanno tolti altri sei perché in corta. Arriviamo quindi a venti.
Ma se i ‘sopravvissuti’, in una situazione di emergenza, riescono a coprire le edizioni dei tg, dei gr, di Buongiorno Italia e di Buongiorno Regione con un organico dimezzato non si capiscono le richieste del capo Antonello Perillo, del cdr e della redazione di avere altri giornalisti a via Marconi
(*)


(*) Legenda sigle. Nella prima colonna c.r.c. capo redattore centrale; c.r.v. capo redattore vicario; v.c.r. vice capo redattore; c.s. capo servizio; segr. red. c. s. segretario di redazione capo servizio; inviati-tco inviati telecineoperatori.
Nella seconda colonna p presente; psw presente smart working; xx assente per motivi vari tra cui malattia; p5,30 presente dalle 5,30; pgr presente conduzione giornale radio; ri riposo; p5,30line Br presente dalla 5,30 per Buongiorno Regione; p5,30line BI presente dalle 5,30 per Buongiorno Italia; p5,30news presente dalle 5,30 per la cronaca; p5,30BIBR presente dalle 5,30 per Buongiorno Italia e Buongiorno Regione; pcond presente per la conduzione.