Ma che cosa è la rescissione?

La redazione sportiva del Mattino, diretta da Francesco De Luca con vice Paolo Mainiero, è tornata alla carica nella gara a chi fa più errori tra i vari settori del quotidiano ora alloggiato alla Torre Francesco del Centro Direzionale.
Veste i panni del protagonista Bruno Majorano che si diletta a intervistare, nella rubrica “Oltre l’azzurro”, Guglielmo Stendardo, ex calciatore di Napoli, Lazio e Atalanta, da alcuni anni avvocato e nel 2012 collaboratore della cattedra di ‘Attività sportiva e rapporti di lavoro’ alla Link campus university di Malta, dove si è laureato.
Nella domanda su Marco Borriello, assistito proprio da Stendardo, il legale risponde: “ho seguito la sua esperienza alla Spal dove abbiamo fatto una rescissione”. Forse intendeva dire una risoluzione del contratto visto che le due parti si sono lasciate di comune accordo.
Allora la domanda sorge spontanea: il brillante Majorano, tra l’altro figlio di un alto magistrato, non ha capito un beneamato o Stendardo non sa la differenza tra i due istituti giuridici ed allora i suoi studenti farebbero bene a cambiare docente?
Ai lettori l’ardua sentenza ma i sondaggi propendono per la prima ipotesi.

Vostro Gino Palumbo

 
Bruno Majorano
Guglielmo Stendardo
Marco Borriello