Mille chili in cinquanta ovuli

Il nigeriano Otunaye Idemudie deve essere un tipo robusto. Ma l’eccessivo e improvviso aumento della sua massa muscolare ha attirato l’attenzione dei poliziotti di Aversa. Pensate, da un peso medio di una settantina di chili era arrivato a pesare oltre una tonnellata. Merito del clima mediterraneo, più salubre di quello d’origine, o forse della buona cucina emiliana (Ottunaye vive in provincia di Bologna). Sta di fatto che è stato fermato perché “si comportava in maniera inconsueta”. E vorremmo vedere voi camminare come se aveste un elefante nascosto nello stomaco.
Ce lo racconta un take del 5 novembre dell’Adn Kronos da Caserta, siglato Fro-Opr: Aveva ingerito 1000 kg di cocaina. Ottunaye è un corriere della droga, e aveva nascosto in corpo una cinquantina di ovuli contenenti cocaina, come hanno evidenziato gli accertamenti in ospedale. Ma per quanto capiente il serbatoio naturale del nigeriano non avrebbe potuto ospitare una tonnellata di stupefacenti. E poi, ci pensate allo stress psicofisico (di Ottunaye e dei poliziotti incaricati di controllare le operazioni di svuotamento) di evacuare per via naturale una tonnellata di materiale?

Hans Schnier
Take dell'Adn Kronos del 5 novembre

Caserta, 5 novembre (Adnkronos) - Aveva ingerito 1000 kg di cocaina  confezionata in ovuli per trasportarla eludendo i controlli delle forze dell'ordine. È stato arrestato dai carabinieri di Aversa, nel corso di un'operazione antidroga, Otunaye Idemudia, un 30enne di origini nigeriane. L'uomo è un 'body packer', uno dei narco-corrieri che trasportano illegalmente droghe mediante occultamento intracorporale.
Il nigeriano, residente a Casalecchio del Reno in provincia di Bologna e con regolare permesso di soggiorno, è stato fermato ad Aversa nel corso di un controllo, perché si comportava in maniera inconsueta.
Dopo un'iniziale perquisizione è stato accompagnato all'ospedale di Aversa dove una tomografia computerizzata ha evidenziato la presenza di corpi estranei nell'addome. Si trattava di 50 ovuli contenenti cocaina pura, circa 1000 kg di sostanze stupefacenti per un valore di circa 100mila euro. La droga era destinata alla piazza di spaccio dell'agro-aversano e dell'area a nord di Napoli.

(Fro/Opr/Adnkronos) 05-NOVEMBRE-11 14:17