Il 25 ottobre parte on line
il quotidiano 'Caserta ce'

DOPO UNA PAUSA durata sei mesi, riparte con un quotidiano on line Gianluigi Guarino, che dal gennaio 2002 al marzo 2007 ha diretto il Corriere di Caserta. Il nuovo quotidiano, che si chiama ‘Caserta ce’, fa capo a una srl con un capitale di 10.250 euro controllata con quote paritarie da Guarino e da Alessio Gallicola, per alcuni anni addetto stampa dell’ex sindaco di Caserta Luigi Falco, ora responsabile mass media della società romana di comunicazione Renzi & Partners.
“Abbiamo messo in piedi – spiega Guarino – un progetto in tre stadi: il quotidiano on line, che parte il 25 ottobre; un giornale cartaceo, con cadenza

quindicinale, che potrebbe esordire all’inizio del prossimo anno; una web tv da realizzare con pochi mezzi e grande attenzione alla qualità: il modello è Repubblica tv”.
A fine giugno c’è


Alessio Gallicola, Gianluigi Guarino, Alfonso Norelli e Angelo Vitale

già stato un primo esperimento del periodico cartaceo con un numero monografico e un secondo, sempre monografico, è stato prodotto ai primi di agosto: tiratura diecimila copie, formato minitabloid, stampa alla Stiem di Fisciano, nella zona industriale di Salerno, con distribuzione gratuita mirata.
In redazione, con il direttore responsabile Guarino, ci sono Alfonso Norelli, professionista, ex Corriere di Caserta, che seguirà lo sport, e part time Angelo Vitale, dipendente del comune di Caserta; tra i collaboratori Alfredo Di Lettere, ex Corriere, che coprirà l’area che da Capua arriva a Calvi Risorta, Elio Zanni, corrispondente del Mattino da Teano e due esordienti: Simona De Lucia e Anna Ferrari. La parte grafica, sia dell’on line che del cartaceo, verrà seguita da un altro ex Corriere, Giuseppe Ranucci, mentre il progetto e la costruzione del sito sono stati realizzati da una società napoletana, la Asit.