Il dvd del film
'e io ti seguo'

Il dvd del film “e io ti seguo” di Maurizio Fiume - edito da eskimo nella sua collana “Officine Italiane” e distribuito da Koch Media – diventa disponibile nelle videoteche e nelle migliori librerie e costa 14,90 euro.
Il film della durata di 82 minuti è suddiviso anche in 20 capitoli tematici. Nel dvd, oltre al film (accompagnato da sottotitoli in inglese, francese, spagnolo e tedesco) molti contenuti speciali: due cortometraggi dello stesso regista (“Drogheria”, che affronta il tema dell’antiproibizionismo con stile grottesco e ironico, e la docufiction “Confini”, ambientata nel carcere di Pescara e interpretata dagli stessi detenuti); il docu-drama “In nome di Giancarlo” che Fiume realizzò nel 1991 e che nel dvd compare in una versione riadattata, con la voce narrante di Teresa Saponangelo; il breve documentario di Sandro Di Domenico e Federico Tosi “Per amore di verità”, vincitore nel 2009 del “Premio Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia”; una galleria delle foto di scena di Gianni Fiorito e Mario Amura; il trailer originale e la riproduzione del manifesto cinematografico del film.
In un’apposita traccia rom del disco anche il primo soggetto del film, vincitore del “Premio Cinema Democratico” nel 1987. La video presentazione del film è dello scrittore Angelo Petrella autore per Garzanti de ‘La città perfetta’.
Nel booklet, come consuetudine della collana, una lunga intervista al regista a cura dell’editore Dario Formisano e il  racconto “Impercettibili sfumature” di Angelo Petrella su Giancarlo Siani, tratto dal volume “La Ferita - racconti per vittime innocenti di camorra” una raccolta antologica edita da Ad Est dell’Equatore e curata da Mario Gelardi.