Il Domani punta
tutto sul Napoli

IL 14 SETTEMBRE ha esordito nelle edicole partenopee un nuovo quotidiano, Il Domani dello Sport / Napoli, con direttore Guido Talarico, responsabile Orlando Rotondaro, garante del lettore Franco Esposito, mentre i redattori capo sono Francesco Pungitore e Maurizio Zuccari.
Il momento del lancio del giornale è stato centrato perché i tifosi non vedevano un Napoli così forte dallo scorso millennio; per i promotori dell’iniziativa resta però da risolvere il problema di radicare il quotidiano e non sarà un nodo facile anche perché dal 10 settembre il Corriere dello sport,

diretto da Alberto Vocalelli, ha anticipato l’uscita del Domani aumentando le pagine e le risorse dedicate al Calcio Napoli.
Quaranta pagine a colori, di cui otto riservate in esclusiva alle prodezze di Cavani e Lavezzi; le prime venti confezionate a Napoli e le seconde venti cucinate dalla redazione romana; per coprire Napoli città e la provincia Il Domani ha una tiratura di settemila copie, che crescono del 50 per cento quando ci sono partite di Champions o big match di campionato. La raccolta della pubblicità nazionale,


Angelo Rossi

locale e giudiziaria è affidata alla System del Gruppo Sole 24Ore, mentre la ‘rubricata’ viene gestita dalla Seat Pagine Gialle. Per realizzare le venti pagine nella sede di Agnano lavorano sei giornalisti: Angelo Rossi; due redattori provenienti dall’agenzia  Mediapress: Fabrizio Napoli e Ivan Raffaele Palumbo; Donato Martucci, in anni lontani attivo alla Rotopress; Fabrizio Piccolo; il collaboratore di Repubblica Napoli Pasquale Tina.