Tgr, Casarin annuncia
il nuovo responsabile

COMUNICATO CDR

Il direttore della Tgr, Alessandro Casarin, ha comunicato questa mattina al Cdr la decisione della direzione generale di nominare a capo della redazione di Napoli, a partire da lunedì 18 febbraio, il collega Antonello Perillo.
Alla scelta, ha spiegato Casarin, si è arrivati premiando il criterio della professionalità e dei risultati ottenuti sul campo: in questi ultimi anni Buongiorno Italia, il contenitore di news di cui Perillo è stato responsabile, è stato l'unico notiziario a non aver subito flessioni negli ascolti.
L'azienda, inoltre, ha ritenuto opportuno privilegiare la soluzione interna, per dare alla redazione un senso di continuità nel lavoro.
Il collega Procolo Mirabella mantiene il ruolo di caporedattore vicario, ma l'azienda sta già valutando le possibilità per dare una evoluzione migliorativa alla sua figura professionale.
Lunedì prossimo sarà presente in redazione il vice direttore della Tgr Federico Zurzolo, poiché il direttore Casarin sarà impegnato nelle stesse ore a Milano per la presentazione del piano editoriale.
Il Cdr prende atto delle decisioni dell'azienda ed esprime soddisfazione per la scelta di una soluzione interna.
Il cdr convoca infine l’assemblea di redazione per il giorno martedì 19 febbraio alle ore 15.30 con il seguente ordine del giorno:
1)    Presentazione nuovo cdr
2)    Nomina capo redattore
3)    Varie ed eventuali

Napoli, 15 febbraio 2013 Il Cdr (Fabrizio Cappella, Enrico Deuringer, Gianni Occhiello)