Anno nuovo vita vecchia

Al Centro direzionale si son dati parecchio da fare in questo inizio 2021, come se volessero festeggiare il nuovo anno a suon di sciatterie e distrazioni.
Il podio, noblesse oblige, tocca al responsabile dello Sport del Mattino Francesco De Luca che, nel suo solito fondino del lunedì (pagina 39 dell’11 gennaio) si lascia andare, parlando del debutto di Rrahmani, a un eloquente: “A Udine ha subito il contraccolpo psicologico dopo quell’errore, sta a Gattuso evitare che recuperi la fiducia”. E Ringhio ha la sua stessa opinione tanto che ha inflitto al giocatore la mazzata definitiva con la sostituzione a fine primo tempo.
Medaglia d’argento per Marilicia Salvia che, pur lavorando in un altro settore, ama parlare del Napoli facendosi così contagiare dal settore Sport in quanto a lapsus (tanto per usare un eufemismo). Il giorno dopo (12 gennaio, pagina 34) sbaglia completamente il conto dei punti persi dal Napoli in casa: “Magari è vero, davanti ai tifosi qualcuno dei trentatré tiri tentati contro lo Spezia sarebbe entrato in porta, non ci saremmo fatti fregare dal Sassuolo e contro il Torino non ci saremmo mai sognati di tenerci stretto il punto del pari. Cinque punti persi in tre partite”. Forse la buona Marilicia sta ancora ai tempi di Pappagone quando le vittorie valevano due punti. Ora che ne valgono tre e il Napoli ne ha persi 8 punti su 9 nelle tre gare casalinghe indicate.
The last but non the least l’impresa della redazione Spettacoli che, a pagina 37 del Mattino di lunedì 11 gennaio, pubblica la stessa programmazione Tv della domenica precedente mandando completamente in tilt i lettori interessati. Anno nuovo vita vecchia.

Il sempre vostro Gino Palumbo

 
Francesco De Luca
Amir Rrahmani
Gennaro Gattuso