Salvador, figlio di Alì

Cara Iustitia cara,
ti imbuco un comunicato stampa del 18 luglio firmato dal duo "germogli" Cristina Cennamo e Liliana Giugliano, in cui il pittore Salvador Dalì, con una pennellata da colica surreale, diviene Salvador d'Alì. Da notare anche la sbalorditiva "d" che ha tanta voglia di crescere. Byte byte

Fausto Molosso

Post scriptum. Mentre ti giro il comunicato incriminato, l'ufficio stampa di Gianni Molaro, con una prontezza futurista, ha rimandato il comunicato con il mito Dalì scritto come si deve. Il surrealismo sentitamente ringrazia.
COMUNICATO STAMPA

Eventi: Domani a “Germogli” Patty Pravo ospite della serata di Molaro
Sei anni di successi raccontati in uno spettacolare defilè alla Mostra d’Oltremare.
 
 
Sarà Patty Pravo, al secolo la veneziana Nicoletta Strabelli, l’ospite d’onore della serata che “Germogli” ha dedicato allo stilista Gianni Molaro e che avrà inizio domani sera alle 21 alla Mostra d’Oltremaredi Napoli (ingresso gratuito).
 Un defilè unico per una serata – evento senza precedenti nel corso della quale lo stilista di San Giuseppe Vesuviano racconterà in passerella, attraverso trenta modelli unici, la storia della sua vita attraverso le sue ultime collezioni di alta moda, sei anni di successi e di spettacoloche hanno fatto di Molaro uno dei protagonisti nazionali ed internazionali della moda sposa e non solo.
 La prima collezione, quella cioè del 2000 e che colpì particolarmente Santa Versace, si ispirava infatti alla tradizione legata al culto dellaMadonna dell’Arco, cui erano devoti il padre e la nonna dello stilista, mentre la seconda ricordava palesemente i magnifici affreschi di Pompei e soprattutto i ricordi di infanzia di Molaro bambino, a quel tempo iscritto in un collegio di preti nella cittadina napoletana. La terza collezione si ispira invece al mito artistico di Molaro, il pittore Salvador d’Alì, mentre la quarta riporta sul tessuto gli affreschi del Quirinale: un’iniziativa, quest’ultima, che due anni fa valse a Molaro anche una lettera ufficiale di congratulazioni da parte dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.  Dopo la sezione dedicata invece all’artista contemporanea Rabarama, il pezzo forte della serata sarà però l’ultima tranche di abiti, che sfilerà nell’intervallo del concerto di Patty Pravo mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo: un’intera collezione dedicata alla tragedia delle Torri Gemelle.
Alla serata, che sarà presentata da Gianni Simioli, sono stati invitati numerosi esponenti del mondo dello spettacolo e delle istituzioni, a partire dal presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e della Provincia Dino Di Palma per continuare poi con il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e, naturalmente, l’assessore regionale alle attività produttive e all’agricoltura Andrea Cozzolino.

 
Cristina Cennamo
Gianni Molaro
Patty Pravo
Carlo Azeglio Ciampi
Dino Di Palma
Andrea Cozzolino