Al Sugc Animato
subentra a Monaco

IL CONSIGLIO DIRETTIVO del Sindacato unitario giornalisti della Campania che si è tenuto in videoconferenza il 6 maggio 2020 ha preso atto della decadenza dalla carica di consigliere di Antonella Monaco, fiduciario regionale in pectore dell’Inpgi come prima degli eletti in Campania alle votazioni di febbraio. Al suo posto è subentrato Paolo Animato, primo dei non eletti.
La squadra del direttivo risulta ora formata da Claudio Silvestri segretario, Gerardo Ausiello presidente, Maria Cava vice segretaria, Enza Massaro vice segretaria per i collaboratori, Giovanni Rinaldi

tesoriere, e dai consiglieri Paolo Animato, Fabrizio Cappella, Renato Valerio Cavallo, Roberta De Maddi, Carmela Maietta, Antonio Prigiobbo e Antonio Vuolo.
Con l’uscita di Antonella Monaco il

Paolo Animato e Antonella Monaco

Sugc conferma la sua linea, prevista peraltro dallo statuto, di evitare il cumulo delle cariche tra gli organismi di categoria. A Monaco resta invece la delega a segretario provinciale di Caserta del sindacato.
Per l’incarico di fiduciario campano dell’Inpgi dovrà aspettare perché non è stato ancora convocato il consiglio generale, mentre il 27 marzo si sono insediati i quattro sindaci giornalisti eletti a febbraio dei sette componenti del collegio sindacale e i cinque giornalisti eletti dei nove membri del comitato amministratore della gestione separata.