Scudetto sprecato

Anche in occasione della conquista dello scudetto i dirigenti del Mattino hanno sprecato un’occasione.
Il 13 maggio nelle edicole di Napoli e provincia il quotidiano partenopeo ha mandato in edicola la ristampa del numero del 5 maggio, giorno successivo alla conquista del terzo scudetto avvenuta a Udine grazie al pareggio per 1-1 con la squadra bianconera, con gol di Lovric e pareggio di Osimhen.
Una edizione, quella del 5 maggio, nonostante una tiratura triplicata, andata a ruba, con il giornale esaurito già in tarda mattinata. L’edizione ristampata e portata in edicola sabato 13 maggio è stata posta in vendita a 3,80 euro al posto del classico 1.20 euro.
Tradizionalmente i giornali arretrati hanno un costo pari al doppio della copertina ma non oltre il triplo e non c'è l'obbligo di acquisto del quotidiano del giorno in cui si richiede la ristampa del 5 maggio che fa salire il costo a 5 euro. Unico elemento di novità della ristampata rispetto all'originale è la presenza di un foglietto nel quale c’è scritto: abbinamento realizzato in collaborazione con le farine Caputo. Inutile dire che la gran parte delle copie sono rimaste invendute.

Vera Parola

 
Sandi Lovric
Antimo Caputo