Ma ad Ansa Napoli (capo Mario Zaccaria, vice Angelo Cerulo, Mariano Del Preite, Franco Tortora) non potrebbero fare i titoli con più calma? La firma del lancio, uscito il 18 novembre alle 13,36, è MS/KWP (MS è la sigla di Laura Masiello).
IN AUTO SENZA ASSUCURAZIONE AGGREDISCE AGENTI, AARRESTATO
(ANSA) - NAPOLI, 18 NOVEMBRE - Accusato di resistenza, violenza, minacce e lesioni personali dolose a pubblico ufficiale in concorso con la moglie denunciata in stato di libertà per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, un uomo di
37 anni, Giuseppe Santoro è stato arrestato dagli agenti dell'Ufficio Prevenzione della Questura di Napoli.
I poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, hanno proceduto, in via Padula angolo Strada Comunale Vecchia, al controllo di un'autovettura Opel Corsa di colore viola, dove alla guida vi era Santoro che aggrediva verbalmente gli agenti in quanto lo stesso era alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. Le frasi ingiuriose, le spinte e le gomitate dell'uomo creavano non poche difficoltà agli uomini della volante, che hanno dovuto chiedere l'ausilio di un'altra pattuglia. Dopo poco discendeva dalla macchina anche la moglie di Santoro, in stato di gravidanza, la quale, allo stesso modo del marito, non ha esitato a proferire frasi offensive nei confronti dei poliziotti, per poi aggredirli fisicamente. Santoro è stato arrestato, mentre la donna è stata denunciata. (ANSA).
Da apprezzare, nel take, il passaggio "un'autovettura Opel Corsa di colore viola, dove alla guida vi era Santoro" e l’accezione inusuale di ‘discendere’: la moglie di Santoro, come Petrolini, “discendeva dalla macchina”.
|