Il tormentato iter per il
fiduciario delle distaccate

Elezione fiduciario redazioni distaccate (19 novembre, ore 21,32)
La Commissione elettorale preso atto dell'indisponibilità da parte dei colleghi delle redazioni di Benevento, Avellino, Caserta e Salerno di indicare un candidato al termine della seconda proroga fissata per le 21 di oggi comunica  che in rappresentanza delle suddette redazioni si è candidato nei termini stabiliti Cristiano Tarsia della sede centrale. In seguito alle sollecitazioni ricevute dalla Commissione da parte di colleghi della redazione centrale che sostengono di non essere stati informati di questa possibilità, al fine di garantire ampia trasparenza e partecipazione alla formazione dell'organismo sindacale, in deroga a quanto precedentemente stabilito, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 di domani mercoledì 20 novembre il termine per la presentazione delle candidature per il rappresentante nel Cdr delle distaccate.
Si comunica inoltre che qualunque sia l'esito delle candidature le votazioni dei colleghi delle redazioni distaccate si svolgeranno giovedì 21 novembre dalle ore 11 alle ore 13 presso l'Assostampa chiamando al numero 0817642577.

La Commissione elettorale

Candidatura fiduciario redazioni distaccate (19 novembre, ore 21,55)
Cari colleghi, ho inteso candidarmi per le distaccate per spirito di servizio in quanto segretario dell'associazione napoletana della stampa, ritenendo ingiusto che una parte così importante del giornale sia senza rappresentanti del cdr e ritenendo altresì, nella redazione centrale, di essere uno dei più profondi conoscitori di tanti problemi e delle profonde dinamiche che animano queste redazioni avendovi passato più di otto anni.
Proprio per spirito di servizio aggiungo però che sono pronto a fare un passo indietro, in queste 24 ore o anche più in là, nel caso qualche collega delle distaccate voglia presentarsi nel cdr.
Cristiano Tarsia
Elezione fiduciario cdr redazioni distaccate (20 novembre, ore 18,19)
Alla Commissione elettorale è giunta nei termini stabiliti la candidatura per l'elezione del fiduciario delle redazioni distaccate di Franco Buononato della redazione di Caserta. Pertanto decade automaticamente la candidatura di Cristiano Tarsia della redazione centrale.
Si confermano le modalità di voto fissato per domani mattina dalle 11 alle 13 presso l'Assostampa chiamando al numero 0817642577.
La Commissione elettorale
Ritiro candidatura cdr (21 novembre, ore 11,46)
In colpevole ritardo (ieri ero di corta) ma per meglio precisare, comunico che come da impegno al momento della mia candidatura - fatta esclusivamente per spirito di servizio - e trovando piena soddisfazione nell'assunzione di responsabilità di un collega delle distaccate, pur tra i loro mille problemi quotidiani di lavoro, tanto più che si tratta della candidatura del collega Buononato - con cui ho iniziato al Mattino nella distaccata di Frattamaggiore - che ha una provata esperienza sindacale, ritiro la mia candidatura, ricordando nel contempo alla commissione elettorale, giusto perché la forma è anche sostanza, che la candidatura non decade automaticamente ma viene ritirata volontariamente.
Cristiano Tarsia
Elezione fiduciario redazioni distaccate (21 novembre, ore 15,30)
Si sono svolte questa mattina le votazioni per l'elezione del fiduciario delle redazioni distaccate. È stato eletto con 17 voti il collega Franco Buononato della redazione di Caserta. Gli aventi diritto al voto erano 20. I votanti 17, nessuna scheda bianca e nulla.
Il nuovo Comitato di Redazione è ora completo ed è così composto: Maurizio Cerino, Marisa La Penna, Fulvio Scarlata, Franco Buononato.
Per i collaboratori contrattualizzati articoli 2, 12 e 36 è stato riconfermato Antonino Siniscalchi.
La Commissione elettorale augura buon lavoro al nuovo Cdr e dichiara esaurito il suo compito.
Il presidente Anna Maria Asprone, i segretari Elena Romanazzi e Marco Toriello.