La ragazza di Casoria

Qualche nostro coetaneo forse ne ricorderà ancora qualcuna. C’era quella di Bube (che al cinema aveva il volto di Claudia Cardinale), c’era quella di Trieste (interpretata da una Ornella Muti che, fidatevi dei nostri ricordi, era al top della sua strepitosa forma), c’era quella immortale cantata da Vinicius de Moraes, la garota che passeggia sulla spiaggia di Ipanema, c’erano quelle neorealistiche di piazza di Spagna in una storia che aveva come protagonisti Eduardo De Filippo, Marcello Mastroianni, Lucia Bosé e Cosetta Greco.
Nomi che sembravano rappresentare il top, il must. Cancellate tutto. Ora c’è lei, “la ragazza di Casoria”, la ragazza per antonomasia, quella che non ha più bisogno di dire il cognome, né le amicizie, né i nomi di quelli che frequentano le sue feste. Ora è Noemi L., e basta.
Stilista di chiara fama internazionale, è stata l’ospite d’onore al SìSposa Expo 2010 che si è inaugurato a Caserta il 18 novembre.
Sicuramente voi, attenti solo al gossip, non sapevate che “sono le scarpe il suo accessorio più amato. L’immagine di Noemi nelle presentazioni della sua linea di moda, Noemi L, è apparsa molto rinnovata. La stilista vive la propria femminilità senza costrizioni, le sue creazioni sono lo specchio del suo stesso essere”. Ma quanto prima “anche i profumi Letizia entreranno nel mercato della moda” e così anche Coco Chanel si ridimensionerà un poco.
A Caserta, sede dell’ Expo, è stata una grande festa: tra i vip era presente anche Adriana Volpe, presentatrice Rai. Oddio, Volpe …. Visto il parterre, al massimo lei si poteva presentare come volpino.

Ruy Vaz

(*) Da www.vivacinema.it
(**) Da www.fashion-forum.org
 
Claudia Cardinale (*)
Marcello Mastroianni
Noemi Letizia
Coco Chanel (**)