Basta col Volturno

Ricordate quando eravate ragazzini? Puntualmente e periodicamente andavate da mamma per dirle: “devo comprare i bristol”. Erano fogli da disegno prodotti con carta particolarmente pregiata, che noi utilizzavamo strategicamente come ombrelli in caso di pioggia. Perché Bristol, città inglese, è famosa per le sue cartiere. Ma da qualche tempo anche per un’altra singolare abitudine: nel locale carcere, in mattoni rossi, più di un detenuto si è evirato e ha buttato nel water lo scomodo fardello.
E per la serie notizie sfiziose ne arriva un’altra, sempre dall’Inghilterra: una ragazza si sposa e il padre l’accompagna all’altare: ma nel pieno della cerimonia l’uomo, Todd Bachman, torna indietro dirigendosi verso uno degli ospiti e lo invita ad accompagnare insieme a lui la sposa per riconoscergli i meriti di aver cresciuto una figlia non sua. Si tratta di Todd Cendrosky, patrigno della sposa, che dalle foto pubblicate appare messo male: un vestito di tre taglie più grande con viso smunto e barba incolta da homeless.
Le notizie arrivano da Oltremanica, ma il Mattino web, guidato da Marco Piscitelli, il 30 settembre concede loro l’onore di aprire la home page, in ossequio alle nuove strategie editoriali che mirano a puntare al ricco mercato europeo. Basta col Volturno e il Calore che esondano e non se ne può più; da oggi si guarda a Piccadilly Circus e al Tamigi, altro che le Case dei Puffi di Scampia.

Puccio Gamma
 
Todd Bachman
Todd Cendrosky