Tentativo disperato

L’articolo risale a oltre un mese fa, ma merita di essere recuperato. Il Mattino on line, guidato da Marco Piscitelli con la supervisione di Vittorio Del Tufo, il 27 aprile mette in rete una notizia drammatica in arrivo dal Texas che comincia così: “il marito non accetta la separazione e la uccide davanti ai suoi tre bambini. Kari Rene Dunn, 31 anni, e Brad Allen Dunn, 35 anni, avevano tre figli: due femminucce di nove e quattro anni e un maschietto di tre”.
Il servizio continua con le ultime fasi della tragedia: “i piccoli, che hanno assistito terrorizzati alla scena, hanno provato a chiamare il numero di soccorso, il 911, ma la linea era staccata e loro non sapevano che nell’albergo era necessario digitare prima un numero per attivare la linea. ‘Mio padre sta uccidendo la donna’, ha gridato uno di loro … e alcuni testimoni hanno chiamato la polizia e i soccorsi che però non hanno potuto fare nulla per salvarla”.
Terminata la lettura i redattori del web sono scossi e decidono di fare un titolo ‘positivo’: “Correte, papà sta cercando di ucciderla”: i tre bambini eroi salvano la loro mamma

Mima Nillacineo
Il Mattino on line del 27 aprile