Respinti i ricorsi di Calenda e Sparnelli

Non hanno accettato la decisione della commissione elettorale che ha respinto le loro candidature al congresso della Federazione della stampa in programma nel febbraio prossimo a Levico Terme.
E il professionista Massimo Calenda, schierato nella lista di Ottavio Lucarelli, e il pubblicista Massimo Sparnelli, messo in campo da Domenico Falco, hanno presentato ricorso.
Il 26 settembre si è riunita la commissione elettorale (con il presidente Pier Paolo Petino e la segretaria Titti Alvino erano presenti Giuseppina Landolfo, Carmine Primavera, Valeria Garbin, Giuseppe Picciano) che ha confermato per entrambi la bocciatura perché non hanno pagato le quote di iscrizione al Sugc, il sindacato giornalisti campani.
Un terzo ricorso lo ha presentato il professionista Giovanni Fondi che ha spiegato di essere conosciuto come Vanni e ha quindi chiesto di aggiungere sulla scheda elettorale accanto a “Giovanni” le parole “detto Vanni”. E la commissione ha subito accolto la richiesta.
Il voto per eleggere gli undici delegati professionali e i quattro delegati collaboratori è fissato per il 12 e 13 ottobre dalle 10 alle 18 e per domenica 14 ottobre dalle 10 alle 14 nella sede del Sugc, il sindacato unitario dei giornalisti campani, a vico Cappella Vecchia.    

Martin Beck

 
Massimo Calenda
Massimo Sparnelli
Vanni Fondi