Sorpresa: a Bilbao ha vinto il Napoli

A volte sonnecchiano, a volte ritornano. Talvolta esalano nell’indifferenza e nel silenzio generale l’ultimo carattere corpo 8, ma il dio dei lettori (oggi soprattutto di quelli del web) crea dalla loro polvere qualche testata nuova che non faccia sentire troppo la mancanza di quelle defunte.
Donne manager a Napoli, sito di informazione on line, diretto da Carol Limatola e Vincenzo Piscicelli, una testata di cui ignoriamo colpevolmente la data di esordio, scende in campo il 27 agosto quando il Napoli di Rafa Benitez, puntando su Higuain, va a Bilbao per conquistare l'accesso ai gironi di Champions League.
Molti tifosi erano a Bilbao, qualcuno nella fretta era volato ad Athletic, moltissimi villeggiavano a Scauri e Terracina, tanti (e noi tra questi) tra Scalea, Belvedere Marittimo e Santa Maria del Cedro, location nota come il triangolo delle Bermuda. Abbiamo avuto problemi a sintonizzarci su Canale 5 che trasmetteva la partita con la cronaca di Sandro Piccinini (quello della “sciabolata morbida”) e il commento tecnico di Aldo Serena e la serata è trascorsa a smanettare invano sul tv mentre zia Titina friggeva le alici e zio Tonino in bermuda a collo alto tagliava il mellone e organizzava una delle sue leggendarie braciate che suscitano sempre invidia e standing ovations nei parchi adiacenti fino a Praia.
Per farla breve non abbiamo visto la partita, ma ci è venuto in soccorso il sito Donne manager di Napoli con una corrispondenza di Piscicelli dal San Mames.
Il titolo: Athletic Bilbao-Napoli, la posta in palio è alta. Il Napoli ha tremato più volte ma vince, e l’articolo si conclude con La partita è lunga ma così si qualifica il Napoli. Rafael su ripartenza spagnola ci mette una pezza. Il nostro rito portafortuna sembra funzionare. Non conosciamo quale sia il rito portafortuna di Piscicelli, però se noi nel triangolo abbiamo vinto è stato solo perché le alici di zia Titina, a ferragosto nel Basso Tirreno, sono Cassazione.

Ruy Vaz
(*) Da www.wikipedia.org
 
Rafa Benitez
Gonzalo Higuain
Aldo Serena (*)
Rafael