Segnalazione per Luigi Barone

Sull’affaire delle intercettazioni abusive che hanno coinvolto il ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo interviene il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Il 17 gennaio Ottavio Lucarelli ha indirizzato una mail al presidente del consiglio di disciplina regionale Mimmo Carratelli e alla segretaria Barbara Ruggiero per segnalare che, stando alle registrazioni fatte dall'ex direttore amministrativo della Asl sannita Felice Pisapia, alle riunioni in cui venivano prese decisioni sulla sanità a Benevento era presente anche Luigi Barone, capo della segreteria politica del ministro De Girolamo.
“Si tratta di un iscritto al nostro Ordine, – scrive Lucarelli – pubblicista e praticante (al quotidiano Il Sannio, edito, stampato e diretto da Luca Colasanto, consigliere regionale del Popolo della libertà, ndr), nato a Benevento il 29 aprile 1979 e residente a Ceppaloni. Vi prego di intervenire urgentemente e di verificare il comportamento di Barone sotto il profilo deontologico”. E della vicenda si occuperà il consiglio di disciplina della Campania convocato per il 23 gennaio.
Ma Lucarelli ha fatto anche di più. Il 17 gennaio ha inviato una mail anche a Luigi Barone per sapere quando si è dimesso dal quotidiano il Sannio per verificare se ha completato i diciotto mesi del praticantato avviato il 2 maggio del 2012.

Francesco Toralta

 
Nunzia De Girolamo
Ottavio Lucarelli
Luca Colasanto