Quagliarella pallavolista

Martedì 14 gennaio il Riformista sbarca a Napoli. E il quotidiano di Piero Sansonetti e Alfredo Romeo, che hanno affidato il timone partenopeo a Marco Demarco, chiarisce fin dal primo numero di che pasta è fatto e quale dovrà essere la propria filosofia per ritagliarsi uno spazio nell'asfittico panorama editoriale. Il Riformista riforma.
A pagina 11 c'è lo Sport e il taglio, manco a dirlo, è riformista. C'è un articolo in terza fascia con la testatina ‘Il podio’ e un titolo a tre colonne: Il top dello sport campano, con le foto di tre protagonisti che danno lustro alla nostra città nelle rispettive discipline: c'è Diego Monaldi – Pallacanestro, c'è Luca Curatoli - Scherma e c'è Fabio Quagliarella – Pallavolo.
Proprio lui, lo schiacciatore di Castellammare esule in terra ligure da anni, omonimo del bomber del calcio che a 37 anni continua a essere ai vertici della classifica dei cannonieri.
Molti auguri al quotidiano garantista riformista, con la segreta speranza che quella testatina 'Il podio' possa diventare una rubrica fissa e scoprire un giorno magari, chissà, che Lorenzo Insigne si sta preparando per le prossime olimpiadi invernali. Specialità bob a due, con Edoardo De Laurentiis.

Hans Schnier

 
Fabio Quagliarella
Lorenzo Insigne
Edoardo De Laurentiis