Maneggiare con cura
le notizie che dà il tgr

DOMENICA 19 maggio un folto gruppo di visitatori si è presentato davanti al Real orto botanico di Napoli per vedere 'Planta', la mostra mercato florovivaistica gratuita arrivata quest’anno alla settima edizione. All’ingresso della struttura, che fa capo all’università Federico II ed è guidata da Paolo Caputo, hanno scoperto che la mostra non c’era.

A chi insisteva (“abbiamo visto ieri un servizio del telegiornale regionale”) qualcuno ha spiegato che la mostra 'Planta' si è svolta dal 3 al 5 maggio e che la Rai è libera di dare le notizie con settimane e, in alcuni casi, anche con mesi di ritardo finché non ci sarà un intervento adeguato sul responsabile dei servizi giornalistici Antonello Perillo e sui graduati di via Marconi.
Va anche aggiunto che il servizio su

Claudio Ciccarone

Planta firmato da Claudio Ciccarone è andato in onda depurato da ogni riferimento temporale perché in Rai si scommette sulla mitezza di chi ama fiori e piante. Ma non si azzardano a trasmettere servizi scaduti se si parla di materie delicate come il calcio perché i tifosi andrebbero di persona a spiegare alla squadra Rai con metodi persuasivi che le notizie devono essere precise e tempestive.