Lomonaco al Corsera

Dopo un’impasse durata un mese e mezzo è finalmente diventato operativo il trasferimento del vice redattore capo del Corriere del Mezzogiorno Angelo Lomonaco al Corriere della sera.
Forse per dimostrare ai lumbard che non è un napoletano superstizioso ha esordito venerdì 17 marzo al settore politico guidato dal redattore capo Marco Ascione.
Il ritardo nella partenza da Napoli è dovuto a motivi tecnici: l’editore di Rcs Urbano Cairo sta controllando personalmente ogni fonte di spese ed è un’operazione che, con gli impegni che ha (quotidiani, periodici, tv e calcio), richiede un po’ di tempo.
Cinquantanove anni appena compiuti, professionista da ventitré, nel 1984 vincitore del concorso per insegnare la lingua inglese, poi il giornalismo con praticantato al settimanale Napoli Oggi e articolo 1 al Denaro, Lomonaco è assunto al Cormezz dal direttore Marco Demarco fin dalla fondazione nel giugno del 1997. E rimane nell’organico del quotidiano napoletano perché per ora lavora a Milano con un distacco di quattro mesi.

Martin Beck

 
Angelo Lomonaco
Marco Ascione