Da miss Fragola al premio Ischia

Miss Fragola 1998 ha presentato la 38esima edizione del Premio Ischia internazionale di giornalismo che si è svolto al Regina Isabella di Lacco Ameno il 9 giugno. Ed è stato questo il momento più alto della stagione dei premi che tradizionalmente vengono consegnati nel periodo estivo in esclusivi hotels a cinque stelle con piscina privata e acque termali. Manifestazione tra le più ricche in termini di prestigio e di budget, giacché viene patrocinata dalla Presidenza del consiglio dei ministri, dalla Regione Campania, dalla Camera di commercio di Napoli con il contributo di Aci e Istituto del credito sportivo.
Insomma c'è un bel giro di soldi a disposizione degli organizzatori per premiati e invitati. Ricchi premi e cotillons, sempre a cinque stelle: un riconoscimento, tra i tanti, anche a Bruno Pizzul per la carriera di telecronista sportivo, mentre Ron ha addolcito la serata ischitana. Il tutto coordinato da miss Fragola 1998, che a onor del vero partecipò anche a miss Muretto in quello stesso anno agli inizi della carriera. Ma nell'albergo cinque stelle non c'era l'uomo simbolo delle cinque stelle, Luigi Di Maio, impegnato a puntellare il nuovo governo assieme al socio di minoranza, Matteo Salvini.
Anche Salvini non si è visto, ma a rappresentarlo degnamente ha mandato forse miss Fragola 1998, perché, come informa il sito internet del Premio Ischia, "l'ex modella, già presente al Premio Ischia con il suo compagno Matteo Salvini, fa ritorno sull'isola di Ischia che ha dimostrato di apprezzare come meta già visitata durante le vacanze pasquali".
Fu un colpo di fortuna, forse casuale, per Elisa Isoardi aver partecipato al Fragola '98: avesse concorso al Premio Nero di Seppia probabilmente sarebbe cambiato il suo destino e quello del Premio Ischia 2018.

Puccio Gamma

 
Bruno Pizzul
Ron
Matteo Salvini
Elisa Isoardi