La convocazione
per l'assemblea

Carissimo/a  
la situazione in cui si trova oggi la nostra professione, ci impone una riflessione approfondita sul cosa fare e come organizzarci. Si dovranno affrontare temi e problemi che riguardano soprattutto i senza lavoro, gli sfruttati dagli editori che vorrebbero nascondere tutto sotto l'infimo mantello dell'equo compenso.
Parte quindi dalla Campania la proposta di rilanciare con forza il ‘Movimento unitario giornalisti’, che da anni svolge attività a tutela dei colleghi.
Ci proponiamo, con questa iniziativa, di offrire agli iscritti e ai loro nuclei familiari, una serie di servizi ed agevolazioni che vanno dalle assicurazioni ai rapporti con gli istituti di credito, all'assistenza fiscale, all'assistenza legale, penale civile e amministrativa, gratuita, ai viaggi e alle attività ludiche.
Predisporremo un sito internet per dare tutte le informazioni, che saranno illustrate nel corso della manifestazione programmata per il giorno 24 luglio 2014 alle ore 10.30 presso la sede dell'Ascom, in piazza Carità 32 a Napoli, alla quale ti prego di partecipare. Colgo l'occasione per inviarti cordiali saluti
Mimmo Falco
presidente del Movimento unitario giornalisti

via Speranzella, 81 / telefono 0814107138
mail giornalisticampania@gmail.com