Il San Carlo ancora
senza ufficio stampa

AI GIORNALISTI CHE il 22 maggio le chiedevano notizie sui tempi delle nomine al San Carlo del direttore artistico, del responsabile delle risorse umane e del capo ufficio stampa la sovrintendente Rosanna Purchia rispondeva: “quindici giorni? No, spero molto prima”. E annunciò la nomina di tre commissioni di superesperti incaricati di operare una scrematura dei curricula arrivati e di fornire poi delle rose dalle quali lei avrebbe scelto i nuovi

dirigenti.
Il 30 maggio si è riunita la commissione incaricata di selezionare il capo ufficio stampa formata da Filippo Arriva, in passato responsabile dell’ufficio stampa

Filippo Arriva (*), Carlo Gambalonga e Paolo Pinamonti

del San Carlo, dall’ex vice direttore vicario dell’agenzia Ansa ora in pensione Carlo Gambalonga e da un esperto di marketing teatrale, Giovanni Soresi.
La commissione ha immediatamente assolto il compito che le era stato affidato: ha esaminato i ventisette curricula pervenuti individuando tre requisiti indispensabili (l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, la conoscenza della lingua inglese, un’esperienza già maturata nel settore culturale e artistico), ha selezionato cinque candidati e ha girato il verbale alla Purchia.
Sono trascorse tre settimane, ma è stata ufficializzata solo la nomina di Paolo Pinamonti alla direzione artistica del teatro, mentre non ci sono notizie per il capo dell’ufficio stampa. Perché? Lo abbiamo chiesto alla sovrintendente. Questa la sua risposta: “sto completando i colloqui con i candidati che mi sono stati indicati dalla commissione e conto di annunciare i nomi del responsabile del personale e del capo ufficio stampa il prima possibile”.


(*) Da www.ilmessaggero.it