Verna va all'attico

Caro direttore,
ci teneva tanto ed è stato accontentato: Carlo Verna, dal 3 febbraio in gerenza come vice direttore della Tgr, la Testata giornalistica regionale, ha conquistato la stanza al quinto piano della sede di via Marconi che in un primo momento, per mancanza di spazio, gli era stata negata dal direttore del Centro di produzione Francesco Pinto.
Quindi l’ex segretario Usigrai ha ottenuto dal direttore della Tgr Vincenzo Morgante la promozione, Napoli come sede, la stanza all’attico, già diventata una delle mete del capo redattore regionale Rai Antonello Perillo, e sta anche centrando un altro obiettivo.
Poiché evidentemente soffre l’astinenza da microfono e da pallone, Verna, nonostante il grado, vuole continuare a seguire le partite del Napoli, a discapito dei redattori dello sport. L’escamotage trovato è che fa commenti e non cronaca. Dal momento però che l’unico servizio mandato in onda dal tg campano il 25 febbraio alle 14 era firmato da Verna bisogna informare Perillo che il suo telegiornale è andato in onda con il commento, ma senza la cronaca.

Francesco Toralta

3 febbraio. La gerenza del tg campano


(*) Da www.cislpalermotrapani.it
 
Carlo Verna
Francesco Pinto
Vincenzo Morgante (*)
Antonello Perillo