Per un click si fa di tutto

Ormai diversi siti che seguono il Calcio Napoli a volte accantonano il rigore professionale per far prevalere dinamiche poco encomiabili. La tecnica del clickbait è purtroppo diffusa in tutto il mondo ed è conosciuta dagli utenti della rete ma nonostante ciò continua a fare più danni della grandine.
Nei giorni scorsi tuttonapoli.net ha pubblicato un articolo che, per utilizzare un eufemismo, a me sembra poco corretto. Nel titolo del servizio viene scritto in maniera molto chiara che il calciatore camerunense Frank Anguissa si impegna molto di più in nazionale che quando gioca con il Napoli.
Nulla di più sbagliato. Basta infatti fare una veloce ricerca per risalire alla intervista originale in francese in cui viene affermato l'esatto contrario, ossia che il calciatore viene spesso accusato di non rendere in nazionale bene come quando gioca con la maglia del Napoli. Anguissa risponde che l'impegno è sempre costante, ma forse in nazionale sente più pressione poiché sta rappresentando tutta la sua cultura.

Macello Caliente
tuttonapoli.net su Anguissa di
 
Frank Anguissa