Il Domani dello Sport, nuovo quotidiano sportivo nel panorama editoriale napoletano (direttore Guido Talarico, responsabile Orlando Rotondaro), inizia le pubblicazioni il 14 settembre e, poiché la fortuna aiuta gli audaci, può beneficiare di un insperato e gratuito spot pubblicitario dalla vittoria del Napoli sul Milan del giorno18, quando la prima pagina è dedicata a Edinson Cavani perché, come dice il titolo, Tu si ‘na cosa grande. Un Cavani definito fe-no-me-no per i tre babà, e qui si vede l’impronta della scuola di Carlo Alvino, rifilati alla squadra di Allegri.
Cavani e il Napoli fenomenali, certo, ma fenomenale è anche il Genoa, se permettete, e ce lo conferma il richiamo, sempre in prima, del Domani sulle Altre di A.(il tabellino ufficiale sarebbe Lazio - Genoa 1-2, Parma - Chievo 2-1, ma Il Domani scrive: il Chievo è battuto dal Genoa, la Lazio perde).
Pensate: nella stessa giornata, potremmo dire in contemporanea, quella vecchia volpe di Alberto Malesani, allenatore del Genoa, in trasferta a Roma fa fuori la Lazio di un perplesso Claudio Lotito, e poi, non ancora sazio, di corsa a Marassi strapazza il Chievo, già asfaltato da due gol di Sebastian Giovinco. Il quale sarà pure alto soltanto un metro e 12 centimetri e nessuno lo nota, ma gioca nel Parma. |