Master post laurea
organizzati dall'Ipe

Tgr del 12 luglio 2016 ore 14

Questo il testo del servizio firmato da Guido Pocobelli Ragosta sui master post laurea organizzati dall’Ipe

Conduce Antonella Fracchiolla che lancia il servizio:
parliamo ancora di studenti, in questo caso di orientamento post universitario, nel servizio di Guido Pocobelli
La scelta del master post laurea è forse il momento più delicato per uno studente che termina l’università, indirizza la carriera professionale. Determinanti i ‘placement’ cioè la percentuale di coloro che, ultimate le ore di aula, riescono ad occuparsi in breve tempo, la qualità della formazione, uno stage in grado di far incontrare il giovane e le migliori aziende sul mercato, la durata e il costo.
L’offerta è molto ampia, difficile orientarsi in un mercato in crisi, l’Ipe a Napoli, in partnership con gli atenei campani moltiplica le opportunità.
Passeremo da 600 metri quadrati, dov’è la sede della Riviera di Chiaia a circa 40.000 metri quadri che è via Pontano, via Crispi dove noi moltiplicheremo l’offerta formativa, nel senso che da tre passeremo a dieci master sempre nel settore economico-finanziario, ma anche ingegneristico-informatico e nel settore medico-sanitario” afferma nell’intervista Antonio Ricciardi, direttore scientifico Master Ipe.
Pocobelli. “Che placement si aspetta?
Ricciardi. “Il 40% degli allievi attuali già hanno trovato occupazione, e di tutti i master precedenti il 100 per cento ha trovato occupazione. Questo nuovo progetto che stiamo realizzando, il cui cantiere partirà entro l’anno, è un servizio alla città di Napoli. E’ un servizio ai nostri ragazzi che … per i quali non dobbiamo solo bloccare le loro aspettative a livello internazionale, ma quello che vogliamo testimoniare, in collaborazione con tutte le università di Napoli e della Campania, che anche nella nostra città ci sono opportunità professionali molto interessanti, quindi è un segnale di speranza, io ritengo anche molto positivo.