Fontana annuncia
i sei vice direttori

Questo il comunicato diffuso il 22 maggio con le nomine annunciate dal neo direttore del Corriere della sera al comitato di redazione formato da Biagio Marsiglia, Martino Spadari e Isidoro Trovato per la redazione centrale, Monica Sargentini e Mario Sensini per la sede capitolina ed Elisabetta Raffo per i collaboratori

Il direttore Luciano Fontana ha incontrato il comitato di redazione per comunicare la nuova squadra di direzione: Barbara Stefanelli (vice direttore vicario), Daniele Manca (vice direttore), Antonio Polito (vice direttore con delega Roma), Venanzio Postiglione (vice direttore), Giampaolo Tucci  (vice direttore). Il direttore ha anche annunciato il ritorno al Corriere di Federico Fubini (inviato, editorialista, vice direttore ad personam).
“È un primo passo nella nostra riorganizzazione, resa complessa da numerose uscite; - ha detto Luciano Fontana – guiderò in prima persona  il processo di trasformazione digitale del giornale. Ogni vicedirettore avrà la delega per il suo settore per tutte le piattaforme. Ho intenzione nei prossimi mesi di valutare possibili nuove nomine soprattutto per potenziare il team che sarà incaricato di accompagnare la trasformazione multipiattaforma del giornale”.
Il direttore ha poi comunicato il nuovo ufficio centrale della redazione di Roma: Roberto Gressi (capo della sede), Fiorenza Sarzanini (che come caporedattore si occuperà del coordinamento di nera e giudiziaria a Roma), Antonella Baccaro (caporedattore), Armando Nanni (caporedattore).
Luciano Fontana ha calorosamente ringraziato Giangiacomo Schiavi per il lavoro da vice direttore e ha comunicato la sua nuova attività di commentatore e articolista del Corriere.
Lunedì sera il cdr incontrerà il direttore per un primo confronto.

22 maggio 2015 ore 17,15 Il cdr