Caro direttore,
l'Ansa a Napoli fa proprio miracoli: mentre Bassolino pensa, l'Ansa di Zaccaria, con i vice Cerulo e Del Preite, registra e manda in rete.
Non ci crederai ma è successo a Pasquetta, mentre il governatore segnava i suoi appunti di viaggio sul proprio blog www.antoniobassolino.it e postava alle ore 19,19 di lunedì 24 marzo il proprio diario di giornata con la nota "Jesce Sole", l’Ansa con due takes firmati da Rosanna Pugliese era in grado di anticipare di un’ora (18,21) i pensieri e le parole del governatore. Che colpo! Però la redattrice deve essersi accorta che stava bruciando troppo i tempi perchè il secondo lancio lo data “24 apr”. Ultima notazione: le minuscole e le maiuscole del take sono della redattrice. Buon lavoro
|
PASQUA: CAMPANIA; BASSOLINO SU BLOG, PUÒ ESSERE INIZIO RIPRESA (ANSA) - Napoli, 24 MARZO - Pasqua può segnare un momento di svolta per la campania: lo dice sul suo blog il presidente della campania Antonio bassolino, incoraggiato da alcuni segnali di ripresa. bassolino racconta di essere uscito a fare jogging a napoli, sotto la pioggia di Pasquetta, e paragona il maltempo di oggi alle difficoltà degli ultimi mesi, contando sul fatto che il sole, coperto dalle nuvole, 'uscirà'. 'Me ne sono andato da solo a Marechiaro. A un certo punto, è venuta una tempesta di pioggia e grandine. Ma poi è tornato il sole - scrive -. Guai se non si stringevano i denti e non si faceva ricorso a tutte le energie. Così è per la vita personale, così è per una città. Questa Pasqua può segnare un'inversione di tendenza, può essere l'inizio della ripresa'. 'Per il turismo - continua - siamo pronti a portare avanti le scelte per rilanciare questo settore con tutte le forze interessate. Per l'economia e l'occupazione, controllando in modo rigoroso i tempi di attuazione della 'missione sviluppo', delle misure che abbiamo approvato e che sono tese a favorire la crescita e la qualità delle produzioni materiali e immateriali. Per la civiltà della nostra terra, uscendo dall'emergenza rifiuti con l'impegno di tutti, consapevoli delle nostre responsabilità e, al tempo stesso, contrastando il neorazzismo antimeridionale e i nemici interni al Mezzogiorno, quelli che pensano di prosperare sul male, anziché sul bene di questa comunità'.(ANSA).
COM-PGL/SIL 24-MARZO-08 18:21
PASQUA: CAMPANIA; BASSOLINO SU BLOG, PUÒ ESSERE INIZIO RIPRESA(2) (ANSA) - Napoli, 24 APRILE - 'È stata una fredda ma bella Pasqua - conclude - Una città e una regione più pulite grazie alla collaborazione tra Commissariato, istituzioni e cittadini.
Adesso possiamo e dobbiamo costruire bene le prossime scadenze: i fine settimana e i lunghi ponti di aprile, maggio e così via, e le tappe dello sviluppo produttivo. Forza, Jesce (esci ndr.) sole...' (ANSA).
COM-PGL/SIL 24-MARZO-08 18:23
|