Manifestazione da Miano a Melito

Prendendo la circumvallazione esterna è una passeggiata di km 5,99, se avete fretta vi fate il corso Secondigliano e sono km 5,22. Se è una bella giornata quattro passi a piedi fanno sempre bene e imboccando via Limitone ad Arzano sono km 6,69. 
Insomma, tra Miano e Melito non è un viaggio. E lo hanno pensato anche i giornalisti della sede regionale della Rai, guidati dal tandem Perillo capo e Mirabella vicario, quando il 9 febbraio al tg delle 19,35 hanno visto il servizio di Enzo Perone dal titolo “Melito – Baby gang, la società civile in marcia” con le proteste dei cittadini di Miano che chiedono una vivibilità dignitosa. Stesso titolo (su Melito), stesso testo e stesse immagini al tg della notte. Nel servizio viene inquadrato uno striscione che dice ‘Insieme per Miano - I commercianti di Miano’, mentre il ‘sottopancia’ comunica “Melito- Baby gang, la società civile in marcia”. 
Una marcia simbolica, neanche tanto stancante: se da Miano i commercianti in corteo hanno preso il corso Secondigliano sono arrivati a Melito in un’oretta.

Abel Fonseca

Tgr delle 19,35 del 9 febbraio